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Garanzia sui prodotti

Garanzia e Responsabilità
Le apparecchiature vendute sono garantite per un periodo di 1 anno dalla data della fattura. La garanzia consiste nella fornitura gratuita delle parti che a insindacabile giudizio della Nocera Frigor srl, sono affette da vizi di costruzione. La garanzia è subordinata alla denuncia dei vizi entro otto giorno dalla consegna e, per i vizi occulti, entro otto giorni dalla scoperta. La denuncia per essere valida dovrà essere inoltrata esclusivamente alla sede della Nocera Frigor srl a mezzo raccomandata a.r., telegramma o fax. Non sono coperte da garanzia manopole, lampadine, comandi e rivestimenti interni, parti in vetro, plastica e gomma, trasformatori elettrici. Non sono coperte da garanzia tutte le parti che dovessero risultare difettose a causa di negligenza o trascuratezza nell'uso o di mancata osservanza delle istruzioni per il corretto funzionamento dell'apparecchio. Sono altresì esclusi dalle prestazioni in garanzia gli apparecchi per la cui installazione e manutenzione sia intervenuto personale non qualificato ovvero siano stati erroneamente installati o presentino carenze nella manutenzione ordinaria. Non sono soggetti a garanzia i danni da trasporto, da portata insufficiente ed anomala dei camini, degli impianti elettrici, idrici, del gas, del vapore, degli olii combustibili, da tensioni irregolari delle linee elettriche, da impurità contenute nel gas erogato, da acque dure e ferruginose, da trascuratezza o incapacita' dell'utente. I materiali sostituiti in garanzia, rimangono di proprietà della Nocera Frigor srl e potranno da questa essere richiesti per gli opportuni controlli; in questo caso il cliente è tenuto alla spedizione immediata del ricambio rotto ed il ricambio in garanzia sarà spedito da Nocera Frigor srl solo alla avvenuta ricezione del primo. Le spese di spedizione del ricambio danneggiato a Nocera Frigor srl saranno a completo carico del cliente.  Sono esclusi dalla garanzia quei componenti soggetti a normale usura per i quali si deve provvedere alla sostituzione nell'ambito delle regolari operazioni di manutenzione raccomandate per il buon utilizzo dell'apparecchio. Le spese di intervento sono a totale carico del Cliente nel caso in cui si richieda la spedizione del ricambio difettoso e la riparazione venga effettuata a domicilio del cliente. In alternativa il Cliente ha la facoltà di decidere di spedire l'apparecchio a proprie spese presso la sede della nocera Frigor srl che provvederà a riparare a proprie spese il prodotto e a rispedirlo al Cliente. La spedizione del bene al cliente dopo la manutenzione sarà a carico di Nocera Frigor srl. Il costo dei ricambi sarà a totale carico della venditrice nel caso di accertati difetti di fabbricazione. La Nocera Frigor srl non risponde dei ritardi degli interventi in garanzia o dei ritardi nella spedizione dei ricambi in garanzia né è tenuta a risarcire gli eventuali danni diretti o indiretti derivanti dai vizi o difetti delle apparecchiature fornite in deroga all'articolo 1494 del Codice Civile.

Garanzia Legale
Ai sensi del D.Lgs 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Nocera frigor srl è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni Nocera Frigor srl non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).
Nocera Frigor srl provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale
Il Cliente dovrà:
- inviare una comunicazione scritta a Nocera Frigor srl oppure contattare Nocera Frigor srl  telefonicamente al numero +39 0836 575191, indicando il vizio del prodotto;
- attendere il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) identificativo della pratica che sarà comunicato da Nocera Frigor srl;
- preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto;
- indicare sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Nocera Frigor srl.
Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l'irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).
Nocera Frigor srl provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso (CAT).