CATEGORIE

La Storia

A nostro Padre.

Ciccio Nocera

La Nocera Frigor di Luigi Nocera nasce nel 1988 come azienda artigiana dedita alla riparazione di elettrodomestici e piccoli impianti di refrigerazione commerciale.

Nei primi anni novanta Antonio Nocera, terminati gli studi, affianca Luigi nella gestione dell'azienda. Risale a questo periodo la collaborazione con la Zanussi Grandi Impianti e la conseguente affermazione della Nocera Frigor quale azienda tecnica nel settore della ristorazione curando, fino al 1994 per la società di Pordenone, l'assistenza tecnica per tutta la provincia di Lecce.

La cessazione del rapporto con la società del gruppo Electrolux, sancisce l'inizio della collaborazione con la Angelo Po Grandi Cucine Spa. La società di Carpi scommette sui due fratelli Nocera ed affida a questi non solo il centro assistenza ma anche la vendita delle proprie attrezzature. 

Nel 1997 la Nocera Frigor entra a far parte del DIGRIM, un gruppo di acquisto con sede a Reggio Emilia attraverso il quale avviene a tutt'oggi la commercializzazione di tutti i prodotti e le attrezzature che possono occorrere in una moderna attività di ristorazione.

L'attuale Nocera Frigor srl nasce nel 2001 dalle ceneri della ditta individuale continuando, grazie ai rapporti di collaborazione ancora in essere con Angelo Po e Digrim, l'affermazione quale partner affidabile per tutte le attività di ristorazione professionale.